CONSULENZA PR E PIANIFICAZIONE STRATEGICA

• Sviluppo e attuazione di piani di comunicazione integrata
• Gestione uffici stampa nazionali e internazionali
• Organizzazione conferenze stampa
• Redazione e distribuzione di comunicati stampa
• Redazione e produzione cartelle stampa
• Diffusione news in tempo reale
• Coordinamento interviste
• Eventi Media
• Assistenza fiere di settore
• Iniziative di co-marketing
• Redazione e produzione house-organ e newsletter
• Gestione archivi fotografici digitali
• Crisis Management
• Traduzioni

WAP ha attivato collaborazioni con agenzie di comunicazione di tutto il mondo. Una partnership tra agenzie che operano in piena autonomia, mantenendo la propria identità e il proprio brand. Le agenzie partner di WAP sono presenti in tutti i paesi europei.


CRISIS MANAGEMENT

Per gestire in modo efficace un evento critico serve una risposta immediata e pertinente. Grazie a un sistema evoluto di valutazione e gestione dei casi di emergenza, WAP è in grado di supportare il cliente nella scelta degli argomenti per la tutela della reputazione prima, durante e dopo la crisi; nella definizione dei ruoli e delle competenze di chi gestirà la situazione critica; nell’attivazione di un flusso continuo di comunicazione con il sistema dei media, al fine di dirigere e non subire il processo d’informazione. 
Inoltre il team può realizzare un intervento preventivo per analizzare i potenziali elementi di rischio e responsabilizzare ogni manager sulla stima delle emergenze, riducendo così le probabilità che la crisi si verifichi realmente.


RELAZIONI CON I MEDIA

La “notiziabilità” come elemento indispensabile per garantire forte visibilità e assicurare al cliente un percorso di accreditamento sui mezzi di comunicazione. Un’azione rivolta ai media dipende dall’individuazione di messaggi rilevanti e da veicolare in maniera creativa e adatta alle caratteristiche degli organi di informazione.


CORPORATE COMMUNICATION

La dimensione istituzionale di un’organizzazione, ovvero il patrimonio intangibile costituto dalla sua reputazione, dall’immagine presso il pubblico di riferimento, dalla credibilità, dai valori e assets condivisi, rappresenta un elemento di distinzione e un significativo vantaggio competitivo. WAP propone itinerari di costruzione o consolidamento di questo patrimonio, attraverso la definizione della corporate identity, le tecniche di corporate positioning, l’attuazione di politiche di responsabilità sociale.


MARKETING TRIBALE TRAMITE FACEBOOK

Non basta creare un blog aziendale, una pagina su Facebook o su LinkedIn per assolvere al proprio compito. Proprio perché la natura di questi strumenti, è partecipativa, l’aspetto più delicato è il monitoraggio costante di questi luoghi virtuali nei quali la web reputation aziendale o personale va salvaguardata da qualsiasi possibile attacco.
Un commento o una informazione “contro” diventa un eco incontrollabile, che viene catturato e riproposto all’infinito dai motori di ricerca nella loro attività di indicizzazione.